Depositare un’idea

23/07/2017

Copyright: depositare un’idea

 

Si può proteggere un’idea con Copyright ?

Prima di rispondere è necessario compiere una distinzione:
-Si tratta di una semplice idea, furtiva e intangibile?
-O si tratta di un progetto, di un’idea di business, che è stata pensata, sviluppata, organizzata, strutturata, rendendola una vera creazione, inedita, creativa e nuova.

Nel primo caso è évidente che non si può pensare di poter vantare un diritto che di fatto non esiste. Quindi una semplice idea, elementare, non potrà essere soggetta a copyright, nemmeno se deciderete di depositarla.

Al contrario, come succede nella maggior parte dei casi, un’idea dotata di un suo 'idea plan' che rivela il piano di esecuzione di un futuro progetto, potrà essere soggetta a Copyright e depositandola disporrete di uno strumento indispensabile per far valere il vostro diritto d’autore, il vostro copyright e la vostra proprietà Intellettuale.

Redigete in modo completo la vostra "idea", il vostro "idea Plan" prima di depositarli : sarà la qualità della redazione argomentata, la dimostrazione della vostra originalità nonché la registrazione dei vostri documenti che rafforzeranno il copyright della vostra idea e proteggeranno veramente il vostro diritto d’autore.

Per tutelarvi al meglio abbiamo creato per voi, il pacchetto "Redazione del concetto" questo vi tutelerà al meglio, internazionalmente.


Anch’io voglio depositare la mia idea, cliccando qui.