Deposito di creazioni

21/11/2017

Una creazione, un Copyright da depositare!

Qualsiasi creazione, artistica, letteraria, design, siti web, progetti, concezioni, se inedita, può essere protetta da Copyright, semplicemente online, consentendo all’autore di una creazione di beneficiare dei vantaggi e degli utili della sua creatività : il suo diritto d’autore.

L’interesse a proteggere le proprie creazioni attraverso una registrazione che consente di dimostrare il proprio diritto d’autore è molteplice :

- disporre di una prova semplicemente attraverso il deposito
- proteggere le proprie creazioni per sempre vantando il diritto d’autore, conservato presso l’U.G. per 30 anni
- siglare la propria anteriorità
- possibilità di disporre del certificato di deposito 24h/24 e potersi facilmente difendere in caso di causa per contraffazione.
- archiviare lo storico delle proprie creazioni (così come tutti i file e i documenti delicati) in un registro protetto.
- grazie a una ricevuta che certifica la vostra creazione, dissuadere qualsiasi trasgressore a copiarvi o a continuare a farlo intentando un’azione legale.
- Indicare sul vostro sito web e su qualsiasi documento l’avvenuto deposito apponendo il logo del Copyright che quando viene cliccato, indirizza verso una pagina apposita con la vostra opera.

Anch’io voglio proteggere le mie creazioni con Copyright: iscriviti cliccando qui