Procedura di deposito del copyright?

24/02/2017
Procedura per depositare il copyright

Affinché il deposito del vostro lavoro vada a buon fine e sia protetto da copyright, rivelandosi così utile in caso di copia, ecco le tappe da seguire :

1- Riassumete o elaborate gli elementi alla base del vostro futuro deposito di Copyright.

2- Entrate nella vostra area riservata digitando username e password.

3- Accedete alla sezione "depositare ora".

4- Allegate il o i file (formato Zip) da depositare con Copyright.

5- Una volta riempiti tutti i campi, rileggete bene un’ultima volta per verificare il contenuto che sarà depositato e sigillato per 30 anni.

6- Cliccate sul bottone "Convalidare e inviare".

7- Aspettate che il vostro lavoro venga interamente caricato (upload) fino a ricevuta conferma. 

8- Il deposito e la registrazione del vostro copyright sono andati a buon fine. Il vostro lavoro e le vostre opere sono ora protette da copyright.

10- Riceverete in tempo reale per e-mail la conferma di avvenuta registrazione e di avvenuto deposito del Copyright.

11- In qualsiasi momento potrete usare, consultare e scaricare il certificato del vostro deposito di Copyright che prova l’anteriorità della vostra proprietà intellettuale. Potrete così utilizzare questo documento per dissuadere gli altri, trasmetterlo al vostro avvocato, inviarlo via fax alla vostra controparte sleale per dimostrare che disponete di una prova di registrazione della vostra opera e che siete l’autore dell’opera che state difendendo.

Archiviazione protetta dei dati in una centralina ubicata a Parigi, i dati sono copiati per poi essere salvati e trasferiti a diverse figure (il pubblico ufficiale, un secondo sito protetto…) mediante un server di orchestrazione.